Quando gli auguri di un sacerdote arrivano su You Tube

Messaggio augurale in video per don Alfonso Cannella

MONREALE, 1 gennaio - Quando gli auguri di buon anno arrivano da un sacerdote ed arrivano su You Tube. Sono quelli formulati con un bel video da monsignor Alfonso Cannella, 76 anni, per più di quarant'anni parroco di san Castrense e adesso guida della comunità della chiesa di San Rocco.

Don Alfonso, certamente uno dei sacerdoti più conosciuti ed apprezzati a Monreale, ha postato un video sul canale di You Tube (che alleghiamo in coda a questo articolo), formulando il suo augurio a tutta la sua nuova comunità, ma anche a quella che lui fino al luglio del 2011 ha guidato, quella appunto di San Castrense.

"Arrivare al 2013 - ha detto il sacerdote nel suo discorso - è da considerare un prezioso dono di Dio. Nessuno butti via nessun pezzo della propria vita. A San Castrense abbiamo condiviso tanti momenti della nostra vita. Oggi gli auguri ve li faccio da San Rocco, senza pretese, nè ingerenze, in punta di piedi. Serva per rispondere con ottimismo cristiano a questo momento di difficoltà e di smarrimento. Siamo ormai nel pieno dell'anno della fede, che dà un senso alla nostra vita. Ognuno faccia la sua parte. Un augurio col vangelo nelle mani, ma sopratutto nel cuore, auguri a tutti senza più rinvii".