Raccolti cinquemila euro con il concerto di beneficenza "Stella puerpera solis"

Serviranno alla costruzione di un asilo in Tanzania

MONREALE, 28 dicembre - Ammonta a cinquemila euro la somma raccolta in occasione del concerto di beneficenza, organizzato dal consiglio pastorale, che si è svolto sabato sera in cattedrale dal titolo, "Stella puerpera solis".

La somma, ragguardevole, per una manifestazione di questo tipo, così come era stato annunciato, contribuirà a realizzare un asilo nido presso la missione di Kitanewa nel villaggio di Idodi, della diocesi di Iringa appartenente alla diocesi di Ilula, in Tanzania.

La costruzione dell'asilo di Kitanewa prevede un costo totale di circa dodicimila euro. Quasi metà della somma, quindi, è già stata raccolta, il che lascia ben sperare nel fatto che la parte restante della somma potrà essere racimolata senza eccessive difficoltà in un prossimo futuro, magari organizzando qualche altra iniziativa.

Dal punto di vista strettamente artistico, invece, il concerto ha raccolto consensi unanimi, sia per la qualità degli interpreti, che per la scelta dei brani proposti. Il gruppo costituito su Facebook sull'evento è stato inondato di commenti entusiasti da parte di numerose persone che hanno assistito alla manifestazione, tanto da far parlare già di un'edizione 2013, sempre con finalità benefiche.