I 28 giovani chitarristi hannno dato vita al saggio di Natale
MONREALE, 21 dicembre - Applausi scroscianti ieri sera nella chiesa di Santa Teresa per i 28 piccoli allievi del corso di chitarra classica organizzato dalla parrocchia, che si sono esibiti in un lungo ed apprezzatissimo concerto di Natale.
Gli allievi, tra cui pure molti bambini in tenera età, si sono esibiti sciorinando un repertorio vario, tratto principalmente dagli esercizi, a volte anche molto difficili, del metodo "Sagreras", che il maestro Rosolino Di Salvo sta insegnando loro con molta pazienza. Non sono mancate, da parte dei più bravi, esibizioni di musica pop, della tradizione americana e conclusione con l'immancabile Jingle Bells, dato il periodo natalizio. L'iniziativa, che si è svolta sotto lo sguardo compiaciuto del parroco, don Ferdinando Toia, con ogni probabilità sarà ripetuta a fine corso. Alla fine, applausi e complimenti per tutti.
"Sono molto soddisfatto - ha detto il maestro Di Salvo nel corso della manifestazione, perchè questi ragazzi seguono con grande impegno ed ottengono risultati apprezzabili, malgrado per molti di loro il corso dia iniziato soloo da poco tempo. Alcini di essi sono veramente musicali ed hanno molto talento con il quale potranno ottenere degli ottimi risultati".
.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/saggio_chitarra20-12-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}