Skip to main content

Al via sabato l'anno pastorale della parrocchia di San Castrense

| Enzo Ganci | Parrocchie

E' in programma il Consiglio Pastorale presso i Padri Agostiniani

MONREALE, 7 settembre – Con la prima riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale prenderà il via domani (sabato 8 settembre) l'anno pastorale della parrocchia di San Castrense. Ne dà notizia il parroco don Antonio Crupi.

Riprende, quindi, dopo la pausa estiva l'attività "per il bene dei suoi parrocchiani e nel loro totale e gratuito servizio". Il Consiglio – dice ancora la nota – si terrà presso i locali dei Padri Agostiniani della Rocca, a partire dalle ore 8.30 e rifletterà, studierà e pregherà sulla lettera apostolica del Papa Porta fidei con cui viene indetto l'Anno della Fede per il 2012-13. In tal senso, tutte le attività pastorali di quest'anno saranno programmate alla luce delle indicazioni nazionali e diocesane circa l'Anno della Fede; quest'anno sarà, dunque, occasione per riflettere, pregare e riscoprire la nostra fede per poterla, così, testimoniare autenticamente con la nostra vita nel proprio quotidiano".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica