Skip to main content

Domani nella chiesa di San Francesco si festeggia il 41° anniversario di monsignor Rosario Bacile

| Enzo Ganci | Parrocchie

Stasera, frattanto, incontro sul tema "Giovani e vocazioni"

MONREALE, 4 giugno – Sarà celebrata domani, alle ore 18,30, nella chiesa di San Francesco, una Messa per ricordare il 41° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di monsignor Rosario Bacile, parroco della chiesa dei Santi Vito e Francesco.

La celebrazione sarà preceduta stasera (ore 21,30) da un incontro vocazionale che sarà guidato dal vice rettore del seminario arcivescovile di Monreale, Don Giuseppe Ruggirello. Il tema sarà: "Giovani e vocazioni".

«Tra tutte le vocazioni, che sono tante nella Chiesa e sulle quali vogliamo riflettere perché ognuna di esse va vissuta nel modo migliore e con tutto l'entusiasmo – afferma monsignor Bacile – vogliamo attenzionare quella di particolare consacrazione, quella religiosa e sacerdotale. Il numero dei sacerdoti resta sempre insufficiente di fronte alle tante nuove esigenze che la società e la famiglia ci presentano».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica