Skip to main content

Settimana Santa, il programma della parrocchia dell'Immacolata

| Enzo Ganci | Parrocchie

Ricco il calendario stilato da monsignor Rosario Bacile

MONREALE, 2 aprile – Trascorsa positivamente la Domenica delle Palme, con la celebrazione della messa solenne, officiate da monsignor Rosario Bacile, riprenderà giovedì il programma della Settimana Santa della Parrocchia dell'Immacolata.

 Alle 9 del mattino, la comunità parrocchiale, così come tutte quelle della diocesi, parteciperà alla messa del Crisma in cattedrale. Per le 19,30, invece, è in programma la Messa"In Coena Domini", nella quale verrà effettuata la tradizionale funzione della lavanda dei piedi. Dalle 22,30 in poi, invece, spazio per l'Adorazione Eucaristica. Venerdì 6 aprile, "Venerdì Santo", a partire dalle 9 avrà luogo la celebrazione comunitaria delle lodi. Per le 18, invece, si terrà la celebrazione della Passione del Signore e l'adorazione della Croce.

Sabato 7, Sabato Santo, dalle 9 in poi ci si potrà confessare. Alle 23, invece, è in programma la Veglia Pasquale.
Per domenica, giorno di Pasqua, le Sante Messe si terranno alle 9 del mattino nella chiesa di San Vito ed alle 11 a San Francesco.

Il parroco, monsignor Rosario Bacile, infine, comunica di essere disponibile per le confessioni tutti i giorni dalle ore 16.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica