Skip to main content

Settimana Santa, il programma della parrocchia di Santa Teresa

| Enzo Ganci | Parrocchie

Si inizierà domenica alle 9,45 con la benedizione delle palme

MONREALE, 30 marzo – Cominceranno domenica mattina, in occasione della Domenica delle Palme, le celebrazioni della parrocchia di Santa Teresa, legate alla Settimana Santa. Il calendario è stato ufficializzato dal parroco, don Ferdinando Toia.

Il primo appuntamento è per le 9,45 del mattino. A quell’ora, presso il salone parrocchiale, avverrà la benedizione delle Palme, quindi le SS.Messe, celebrate negli orari consueti (10-12-18,30). Lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 aprile, alle ore 18, si terranno gli esercizi spirituali, che quest’anno si avvarranno della riflessioni proposte da Monsignor Alfonso Cannella.

Giovedì 5 aprile (giovedì Santo), sempre alle ore 18, è in programma la tradizionale Messa in “Coena Domini”, nella quale verrà riproposto il tradizionale rito della “Lavanda dei piedi”. Seguirà alle 20.30 la Veglia Eucaristica comunitaria. Venerdì Santo (6 aprile), a partire dalle 9, è in programma l’Ufficio delle letture. Alle 17, quindi, si terrà la celebrazione della Passione del Signore. Alle 20,30, infine, la via Crucis parrocchiale. Sabato l’unico appuntamento è fissato per le 22,30, quando inizierà la Veglia Pasquale. Domenica, giorno di pasqua, infine, le celebrazioni delle SS. Messe si terranno alle 10, alle 12 ed alle 18,30.

  

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica