Da domani ad Aquino quattro giorni di iniziative in onore di San Giuseppe

Sabato solenne processione per le vie della frazione

MONREALE, 15 marzo – Cominceranno domani sera, per concludersi lunedì pomeriggio, i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, organizzati dall'omonima confraternita che ha sede presso la parrocchia di Aquino.

Domani sera, come anticipo dei festeggiamenti veri e propri, sono in programma le finali (1°-2° posto e 3°-4° posto) del torneo “Confraternita San Giuseppe”. La festa entrerà nel vivo sabato 17. Alle 16,30, infatti, è in programma la vestizione dei nuovi confrati. Seguirà, alle 17, la solenne processione del simulacro di San Giuseppe. La processione, come comunicano gli organizzatori, non si svolgerà lungo le strade interessate dai lavori in corso. Alle 18,30 solenne celebrazione eucaristica presieduta da padre Rosario Croce. Animerà la Liturgia il coro polifonico "Propter Gaudium", diretto dal Maestro Giovanni Vaglica. La serata si concluderà con i giochi d'artificio, in programma alle 19.30.

Domenica sarà una giornata all’insegna delle manifestazioni ricreative e gastronomiche. Alle 11 prenderà il via la “3ª Gara Podistica "Maratonina di Aquino", quindi (ore 12,30) sagra delle Sfincette di San Giuseppe presso la Piazza di Aquino., per poi proseguire (ore 15.30) “1° Torneo di Scacchi "San Giuseppe" organizzato dall'Accademia Scacchistica Monrealese in collaborazione con la confraternita di San Giuseppe - Aquino. Il torneo si svolgerà presso i locali della parrocchia di San Giuseppe - Aquino. Lunedì 19, quindi, giornata conclusiva con la Recita del S. Rosario (17), quindi celebrazione dei Vespri (17.30) e per concludere, alle 18, celebrazione eucaristica presieduta da Padre Rosario Croce.