Ufficializzato il programma quaresimale della parrocchia di San Castrense

Don Antonio Crupi: "Un'occasione favorevole per ritornare a Dio"

MONREALE, 7 marzo – Prenderanno il via dopodomani (venerdì 9 marzo) le iniziative legate al periodo quaresimale della parrocchia di San Castrense. Lo rende noto il parroco, don Antonio Crupi, che assieme al Consiglio pastorale parrocchiale ha stabilito il programma.

Il fitto calendario di iniziative prevede, tra l'altro, l'organizzazione di alcune "Via Crucis", giornate di esercizi spirituali, liturgie penitenziali ed ovviamente celebrazioni eucaristiche.

«Anche quest'anno - afferma don Antonio - abbiamo iniziato il cammino quaresimale che ci condurrà alla Santa Pasqua, momento culminante della manifestazione dell'amore di Dio per noi. E' un cammino di conversione, un'occasione favorevole per ritornare a Dio, un tempo di grazia in cui la Chiesa ci invita ad un maggiore impegno nella preghiera e nella vita di fede.

Per prepararci, purificati nello Spirito, a vivere pienamente la celebrazione gioiosa della Pasqua,abbiamo deliberato l'itinerario del cammino quaresimale della Parrocchia. Cogliamo l'invito ad una vita di fede più autentica, coerente e più densa di amore per Colui che ci ama. Buon cammino quaresimale e buona Pasqua di Resurrezione».

Scarica il programma completo