Ieri la celebrazione di commiato, alla presenza della autorità. LE FOTO
MONREALE, 30 settembre – Nove anni di attività pastorale, nove anni di guida spirituale. Adesso, però, per sopraggiunti limiti di età, don Innocenzo Bellante, per tutti padre Enzo, lascia il suo incarico di parroco di Santa Teresa del Bambino Gesù.
La celebrazione di commiato è avvenuta ieri sera, in una chiesa piena fino all’orlo, alla presenza delle autorità, nel corso della quale la comunità parrocchiale ha voluto salutare colui che ne ha retto le sorti, dal 2015 ad oggi, quando fu chiamato da monsignor Pennisi dalla parrocchia di Villaciambra. Don Enzo, da domani sarà il rettore della chiesa di San Pietro in Balestrate, suo paese d’origine. Al suo posto domani pomeriggio si insedierà il nuovo parroco, don Angelo Giudice che sarà coadiuvato dal vice, don Domenico Ciavarri.
Don Bellante nel corso del suo ultimo discorso da parroco ha voluto ringraziare la comunità per la collaborazione manifestata, nel corso di questi nove anni, durante i quali la parrocchia ha vissuto momenti di grande livello spirituale e di grande partecipazione.
Il saluto della comunità ecclesiale, che nella parrocchia ha operato a lungo, è toccato a don Sebastiano Gaglio, fondatore della parrocchia, che ha curato la costruzione della chiesa attuale, guidando la comunità pastorale di Santa Teresa per ben 38 anni.
Del ringraziamento a nome della cittadinanza si è occupato, invece, il sindaco Alberto Arcidiacono, presente alla celebrazione assieme al presidente del Consiglio comunale, Marco Intravaia ed ai rappresentanti dell’Arma, il comandante della Compagnia, capitano Niko Giaquinto e quello della Stazione, luogotenente Antonio La Rocca.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
La nuova veste di Monreale News nel giorno del suo 14° compleanno
MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.