Chiesa di San Castrense: partono i lavori di messa in sicurezza, si va verso la riapertura

Un ponteggio eviterà i pericoli per l'incolumità

MONREALE, 9 gennaio – Va verso la riapertura la chiesa di San Castrense, chiusa dalla scorsa fine di novembre a causa di un avvallamento del pavimento della cantoria che sovrasta la parte interna dell'ingresso della chiesa.

La Curia arcivescovile, infatti, ha predisposto un intervento di messa in sicurezza, che prevede il montaggio di un ponteggio che proteggerà la zona sottostante la cantoria, in modo da non creare pericoli all’incolumità. Venendo meno questo problema, pertanto, la chiesa potrà essere riaperta al culto dopo più di un mese di chiusura, durante il quale le SS. Messe sono state celebrate presso la chiesa della Madonna delle Grazie. Fatto, quest’ultimo, che ha creato notevoli disagi all’utenza, soprattutto quella più anziana, per via dell’ubicazione un po’ defilata delladella Madonna delle Grazie.

La ditta individuata per la sistemazione del ponteggio nei prossimi giorni dovrebbe già avviare i lavori di montaggio e pertanto, verosimilmente, nel giro di una quindicina di giorni la chiesa, difficoltà burocratiche permettendo, dovrebbe essere riaperta al culto.