Applausi per lo spettacolo dei bambini di Santa Rosalia e della Madonna delle Grazie

Due serate di canti natalizi per chiudere le feste

MONREALE, 8 gennaio – Due spettacolini molto ben riusciti hanno caratterizzato la chiusura delle festività natalizie. Due pomeriggi di canzoni che hanno avuto luogo nella chiesa della Madonna delle Grazie e nella parrocchia di Santa Rosalia.

Si è cominciato venerdì pomeriggio alla chiesa della Madonna delle Grazie, dove è stato presentato il presepe vivente accompagnato da un coro di poco più di 30 bambini che fanno parte della parrocchia di Santa Rosalia e della chiesa della Madonna delle Grazie. I bambini hanno intonato 15 canzoni che hanno narrato la storia del presepe, tutte a tema natalizio.

Rosanna Ganci e Ninfa Intravaia, che fanno parte dell'OFS (Ordine Francescano Secolare), sono le artefici di quest'iniziativa che con molta pazienza dopo un mese di prove sono riuscite nell'intento di rendere emozionante le serate, le voci soliste davvero piacevoli ed intonate hanno fatto un'ottima prestazione. Emozione ed applausi da parte degli spettatori che hanno riempito le chiese. La replica è avvenuta nella parrocchia di Santa Rosalia ieri sera.