Consegnati ad Aquino i regali ai bambini della parrocchia

Iniziativa realizzata da "Amunì" e dalla Consulta dei giovani

MONREALE, 7 gennaio – Simpatica iniziativa di beneficenza realizzata nei giorni scorsi nella frazione di Aquino, dove i ragazzi dell'associazione Amunì e della Consulta giovanile del Comune di Monreale hanno consegnato dei regali a circa una quarantina di bambini della Caritas parrocchiale.

La manifestazione si è svolta nei locali della parrocchia di San Giuseppe, in occasione di una festa realizzata appositamente per i bambini della frazione. La consegna dei doni è stata possibile grazie ad una raccolta di fondi che è avvenuta organizzando una Fiera del Dolce ed una giocata a carte a scopo benefico.

In queste due occasioni i ragazzi dell'associazione e della Consulta sono riusciti a racimolare il denaro necessario per l'acquisto dei regali. «In un contesto come il nostro – afferma Fabio Casamento, uno degli organizzatori - in cui si parla tanto e si fa ben poco, questi ragazzi hanno dimostrato e sicuramente non mancherà occasione di dimostrarlo ulteriormente che, se c'è collaborazione e affiatamento, basta poco per fare tanto!».