Il Centro Sociale di Aquino cerca volontari per le attività di doposcuola

"Basta mettere a disposizione due ore la settimana"

MONREALE, 10 dicembre - Il centro sociale della Parrocchia di San Giuseppe ad Aquino, che da diversi anni opera nella frazione, in via Fondo Pasqualino, accanto all'asilo, cerca volontari per le attività di doposcuola che quotidianamente vengono portate avanti.

Già alcuni addetti della Caritas diocesana svolgono attività di doposcuola per numerosi bambini residenti nelle zone limitrofe frequentanti le scuole elementari e medie. Da qualche anno, però, le attività che sono coordinate da due volontarie della Caritas, visto il crescente numero di bambini, necessitano di un maggior numero di volontari.

«Facciamo appello a tutti i lettori di Monreale News – si legge in un comunicato stampa diramato dali volontari del Centro Sociale - affinchè si possano trovare tanti altri volontari che si vogliano cimentare in questa nuova e gratificante esperienza. Il doposcuola si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 15,30 alle 17,30. L’ideale sarebbe trovare almeno un volontario al giorno che possa aiutare le due insegnanti (che saranno sempre presenti) nello svolgimento delle attività. Basta mettere a disposizione solamente 2 delle 168 ore della propria settimana per fare tanto. Per ulteriori informazioni e per aderire all'iniziativa si può chiamare il numero 348-9056478».