Saranno benedetti dall’arcivescovo pure il murale e i mosaici della Via Crucis
MONREALE, 28 ottobre – Si terrà stasera, alle ore 20,30, la cerimonia di inaugurazione della cappella di Maria del Sabato Santo, in corso di definizione in questi giorni presso la parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù.
Oggi, pertanto, l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, alla presenza del parroco, monsignor Innocenzo Bellante, benedirà il locale assieme al murale raffigurante la Santa (nella foto), da poco realizzato dal maestro Andrea Puglisi, nonché i mosaici della Via Crucis realizzati dagli insegnati del liceo artistico “Mario D'Aleo” di Monreale, Giovanni Alvich e Francesco Urso. Sarà inaugurata pure la lapide in pietra lavica mosaicata, raffigurante una parte del pavimento della cattedrale, realizzata dal maestro Nicolò Giuliano.
Subito dopo il preside del liceo “Don Bosco Ranchibile” di Palermo, Nicola Filippone presenterà il libro, al quale è arrivata anche la dedica di Papa Francesco “Una comunità in cammino…” scritto da monsignor Sebastiano Gaglio, fondatore e parroco emerito di Santa Teresa.
La serata sarà allietata da dal Coro del Balzo, diretto dal maestro Vincenzo Pillitteri, dal Coro di voci bianche del conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo diretto dal maestro Antonio Sottile e dal tenore Paolo Fanale.