Domenica 17 ottobre, la "Fiera del dolce" alla parrocchia di Santa Teresa

Il ricavato andrà in beneficienza al progetto “Favela San Sebastiano” di Recife, in Brasile 

MONREALE, 12 ottobre - Si terrà domenica prossima, 17 ottobre, la seconda edizione della «Fiera del dolce» organizzata dalla parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù. L’iniziativa, cui sono invitati a partecipare i parrocchiani, ma anche tutti coloro che vorranno aderirvi, mira a raccogliere un somma di denaro che sarà poi destinata a scopi benefici, per contribuire al progetto “Favela San Sebastiano” di Recife, in Brasile. I partecipanti si riuniranno sabato pomeriggio, quando consegneranno in parrocchia i dolci da loro preparati. Possibile, comunque, per chi volesse aderire all’ultimo minuto, presentarsi anche domenica mattina stessa.

A partire dalle 9, un'ora prima, cioè, della prima Messa domenicale della parrocchia, sarà allestito sul sagrato della chiesa uno stand con tutti i dolci realizzati, che sarà gestito dagli organizzatori. La manifestazione proseguirà poi nel pomeriggio, dalla 17 alle 19.
«Questa manifestazione - afferma il parroco, don Giuseppe Spera – oltre ad avere uno scopo benefico, rappresenta un piacevole momento di aggregazione parrocchiale».

Con una piccola offerta, pertanto, sarà possibile mangiare un dolce genuino, preparato secondo le tradizioni di casa nostra e contribuire ad una finalità benefica, aiutando qualcuno che – certamente – sta peggio di noi.
L’edizione di quest’anno si avvarrà della fortunata esperienza dell’anno scorso, quando tante donne si affrettarono a realizzare dolci, poi venduti rapidamente nel corso della domenica mattina.