Parrocchia di Santa Teresa, grande successo per la Fiera del dolce

Raccolti 800 euro e tutti i prodotti venduti in poco tempo

MONREALE, 24 ottobre – Si è rivelata un vero e proprio successo la Fiera del dolce organizzata ieri dalla parrocchia di Santa Teresa. Diverse decine di prodotti sono stati venduti sul sagrato della chiesa, per uno scopo benefico.

Per dare un contributo alle Suore Carmelitane Scalze che operano a Giacalone, l'organizzazione parrocchiale, coordinata da don Ferdinando Toia, aveva preparato una trentina di torte, ma anche numerose confezioni di tipici biscotti di Monreale, biscotti di San Martino e tanti dolcetti di pasta di martorana. Ad occuparsi della realizzazione erano state in prevalenza le donne della parrocchia, ed anche gli alunni della scuola alberghiera "Piazza".

Il programma prevedeva la vendita a ridosso delle SS.Messe domenicali, ma già al termine della funzione di mezzogiorno, a causa dell'enorme adesione dei parrocchiani, i prodotti erano andati esauriti. Grazie alla vendita sono stati raccolti circa 800 euro, che, come detto, andranno alle Suore Carmelitane Scalze di Giacalone, per le loro attività religiose.

Soddisfatto don Ferdinando, che ha ringraziato le collaboratrici che si sono prodigate per la realizzazione dell'evento, promettendo che, in occasione di una prossima fiera, alla luce del successo di questa edizione, sarà messo in vendita un numero più cospicuo di torte e dolci.