Parrocchia di S. Castrense: date ed orari delle attività formative

In programma anche il cineforum per i ragazzi

MONREALE, 19 ottobre – Hanno preso il via le attività formative della parrocchia di San Castrense. Attività che da quest’anno sono coordinate dal nuovo parroco, don Antonio Crupi, che è subentrato a monsignor Alfonso Cannella che ha lasciato per raggiunti limiti d’età.

La catechesi per la Prima Comunione si tiene nei giorni di mercoledì (2° anno), giovedì (1° anno) e venerdì (3° anno). Tutte le lezioni si tengono dalle 16 alle 17.15). presso la chiesa della Madonna delle Grazie, inoltre, si tengono le lezioni per i bambini del 1° e 2° anno residenti nel quartiere.

Corso di Cresima per ragazzi (post-Prima Comunione) si tiene la domenica (ore 09.45-10.45). Per i Ministranti, ogni sabato, a partire dal 5 novembre, si terranno gli incontri settimanali (ore 17). Sempre il sabato è il giorno dedicato agli incontri dei giovani dell’Azione Cattolica alle 16 (A.C.R., Giovani e Giovanissimi). Chi è interessato alle prove di canto, invece, può recarsi in parrocchia ogni venerdì alle 21.

A partire dal 6 novembre, inoltre, partiranno gli incontri per le famiglie, destinati prevalentemente alle giovani coppie, che si terranno le domeniche alle ore 19. Per i giovani, quindi, sono in programma i Cineforum (a partire dal 28 ottobre), che si terranno ogni venerdì alle 20,30.

Il parroco, infine, comunica che avverrà la Celebrazione Eucaristica e Adorazione ogni Giovedì (ore 20.30 i primi 3 giovedì del mese presso la Parrocchia San Castrense, il 4° giovedì presso la Chiesa Madonna delle Grazie. Gli orari delle SS.Messe domenicali, come di consueto, sono alle 8, alle 11 ed alle 18. Nei giorni feriali la celebrazione avverrà alle 18.