Parrocchia di S. Teresa, iniziata la catechesi per Prime Comunioni e Cresime

Prenderanno il via, inoltre, corsi di chitarra e di cucina

MONREALE, 15 ottobre – Hanno preso il via i corsi di catechismo della parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù. Le lezioni sono iniziate già questa settimana e si terranno dal martedì al venerdì, secondo il seguente calendario:

  • Martedì sarà la volta dei bambini che frequentano il 1° anno di Prima Comunione (catechiste: Nicoletta e Graziella), il 3° anno (Prima Comunione – catechiste Geppina, Rosy e Rosalia) e dei giovani che devono ricevere il sacramento della Cresima (catechiste Elisa e Giusy).
  • Mercoledì si terranno due turni di 1° anno (catechisti Mariella e Boris per il primo turno, Paola e Maria per il 2° turno).
  • Giovedì si svolgeranno le lezioni di 2° anno (Prima Confessione – catechista Ina e Zina) e di 3° anno (Prima Comunione - catechisti Anna, Mariella e Piero).
  • Venerdì, infine, sarà la volta dei turni di 2° anno (Prima Confessione – catechiste Giovanna B. e Stefania per il 1° turno e Laura e Giovanna per il 2° turno) e di un turno di Cresima (catechiste Concetta e Maria).

Gli orari per tutti i turni sono: dalle 16.20 alle 17.30.

Il parroco comunica, inoltre, che tutti i mercoledì, a partire dal 12 ottobre, la S. Messa sarà celebrata alle 7 del mattino. Alle 18, al posto della normale celebrazione eucaristica si terrà la celebrazione dei Vespri.

Tutti i giovedì, poi, a partire dal 13 ottobre, dopo la S.Messa delle 18, seguirà l’adorazione eucaristica ed alle 19 i Vespri e la benedizione.

A partire da domenica 30 ottobre la S.Messa pomeridiana sarà celebrata alle ore 18,30.

Sono aperte, frattanto, le iscrizioni ai corsi di chitarra che si terranno presso i locali della parrocchia a partire dal prossimo mese di novembre, secondo orari e modalità che saranno comunicati successivamente. I corsi sono destinati, prevalentemente, a bambini e ragazzi che abbiano intenzione di accostarsi allo studio dello strumento.
Saranno organizzati, infine, corsi di cucina, destinati alle donne della parrocchia in collaborazione con l’istituto alberghiero “Piazza” di Palermo.