Parrocchia della Cattedrale, inizia la catechesi per Prime Comunioni e Cresime

I primi incontri il 4, 5 e 7 ottobre alla Sala della Pace

MONREALE, 28 settembre - Iniziano i corsi di avviamento ai Sacramenti cristiani nella parrocchia della cattedrale. A partire dalla prossima settimana, comincerà la catechesi per i bambini e i ragazzi che si accostano ai sacramenti dell’Eucarestia e della Cresima.

I primi incontri si svolgeranno martedì e mercoledì, 4 e 5 ottobre, e venerdì 7 ottobre, presso la Sala della Pace, in via Benedetto D’Acquisto, angolo via Arcivescovado.

Gli appuntamenti settimanali si svolgeranno secondo il seguente calendario: martedì, alle 16, preparazione alla Prima comunione per i bambini che frequentano la prima e la seconda elementare; mercoledì, sempre alle 16, per chi frequenta la terza e la quarta elementare; venerdì, alle 16, gli incontri che preparano alla Cresima. Suor Nadine, superiora della Badiella, coordina le attività delle catechiste.

Padre Nicola Gaglio, parroco della cattedrale, invita i bambini e i ragazzi che si preparano alla Prima comunione e alla Cresima, con i genitori, a partecipare alla messa delle 10,30, domenica 9 ottobre.