Skip to main content

Giacalone, consacrato l’altare della parrocchia dell’Immacolata

| Enzo Ganci | Parrocchie

La cerimonia ieri pomeriggio, alla presenza delle autorità, proprio nel giorno della ricorrenza. LE FOTO

MONREALE, 9 dicembre – Con una solenne celebrazione, officiata proprio il giorno della ricorrenza, dall’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, si è svolta ieri la cerimonia di consacrazione dell’altare della chiesa di Maria Santissima Immacolata di Giacalone

La celebrazione è avvenuta alla presenza del parroco don Mario Terruso del vicario generale, monsognor Antonino Dolce amministratore pastorale durante il restauro della chiesa, del sindaco Alberto Arcidiacono, e consiglieri comunali i. Dopo l'omelia la suggestiva cerimonia si è articolata su diversi momenti: il canto della Litania dei Santi, la benedizione con l'acqua santa, il posizionamento delle reliquie di San Bernardo da Corleone e dei Beati: Maria Santocanale, Pina Suriano e Don Pino Puglisi. Quindi l’unzione con l'olio santo, il fuoco e l'incenso. Alla fine dopo un indirizzo di ringraziamento del parroco all'arcivescovo alle autorità e a tutti quelli che hanno reso possibile la buona riuscita della cerimonia e le foto di rito, un gruppo di zampognari monrealesi ha dedicato alla Madonna un canto tipico della novena dell'Immacolata.
Le foto sono state realizzate da Francesco La Bruna

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica