Don Innocenzo Bellante festeggia i 50 anni di sacerdozio, domani una messa a Santa Teresa

Don Innocenzo Bellante

Appuntamento alle ore 18,30, alla presenza di numerose autorità

MONREALE, 29 giugno – La comunità parrocchiale di Santa Teresa del Bambino Gesù domani pomeriggio festeggerà il proprio parroco, don Innocenzo Bellante, in occasione del 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

Alle ore ore 18,30 è in programma una Messa di ringraziamento alla quale sono stati invitati il sindaco Alberto Arcidiacono e numerose altre autorità.
Don Innocenzo Bellante, 74 anni, dall’ottobre del 2015 regge le sorti della parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù, da quando è subentrato a don Ferdinando Toia. È anche docente di Storia e Filosofia, ex rettore del seminario arcivescovile di Monreale. Per dodici anni del suo mandato presbiteriale era stato alla guida della parrocchia di Maria Santissima del Rosario di Villaciambra.
Nello scorso mese di maggio il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana lo ha nominato assistente ecclesiastico nazionale sia del Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica (Mieac) che del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (Meic).