Skip to main content

Martedì sera pellegrinaggio al Santuario della Madonna delle Croci

| Maria Modica | Parrocchie

Appuntamento in piazza Guglielmo alle ore 21

MONREALE 26 maggio – Maggio, mese mariano, molto intenso per il santuario della Madonna delle Croci. Nei giovedì scorsi, in serata, si è svolta la celebrazione eucaristica, accompagnata dalla recita del Rosario e dall'adozione Eucaristica.

Martedì prossimo 29 maggio, avrà luogo un pellegrinaggio, organizzato dalla parrocchia della cattedrale, che partirà da piazza Guglielmo, alle 21, e si concluderà presso il santuario, con un momento di preghiera; il giorno successivo, mercoledì, un altro pellegrinaggio partirà dalla chiesa di san Francesco, alle 17,30, e si concluderà, sempre all'interno del santuario, con una celebrazione eucaristica presieduta dal parroco di San Francesco Pasquale La Milia e dal rettore del santuario don Giovanni Vitale. Quest'ultimo si sta spendendo con ogni energia per dare decoro al luogo: sistemando le luci interne, addobbando con i fiori le cappelle e facendo pulire le aree verdi di competenza e anche la piazzetta, benché comunale.
Inoltre, è pronto a continuare con i giovedì di preghiera, nel mese di giugno, e con una messa serale, il sabato, in aggiunta a quella pomeridiana.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica