Skip to main content

Partinico, terrorizzava l’arciprete e il suo collaboratore: arrestato un pregiudicato

| Enzo Ganci | Parrocchie

Nel mirino monsignor Salvatore Salvia. A lui la solidarietà dell’arcivescovo

PARTINICO, 12 gennaio – Avrebbe terrorizzato per lungo tempo l’arciprete di Partinico, monsignor Salvatore Salvia e un suo stretto collaboratore. Con l’accusa di minacce e atti persecutori la polizia ha arrestato il partinicese Giuseppe Mirto, 53 anni, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia.

L’uomo, con diversi precedenti, è stato rinchiuso in una struttura idonea per il recupero in alternativa al carcere e dovrà restarci per due anni. Secondo quanto ricostruito dagli agenti Mirto avrebbe più volte minacciato l’alto prelato fisicamente e verbalmente, così come il suo collaboratore della parrocchia che è stato anche preso a schiaffi in una circostanza.
Addirittura a monsignor Salvia una volta sarebbe stato anche detto che gli sarebbe stata tagliata la gola. Il pregiudicato metteva in atto queste minacce per ottenere soldi.
A monsignor Salvia è arrivata la solidarietà dell’arcivescovo Michele Pennisi e del vicario generale della diocesi, monsignor Antonino Dolce- “A nome di monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, e mio – si legge in una nota – esprimo a monsignor Salvatore Salvia, piena solidarietà, deprecando il gesto intimidatorio nei confronti suoi e dei collaboratori, e assicuro il pieno sostegno della nostra Curia al suo assiduo e generoso impegno a favore dei poveri e degli ultimi nella città di Partinico”.

 (fonte e foto: Partinicolive.it)

Al Rustico - Altofonte

Al Rustico - Altofonte

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica