Le reliquie di Padre Pio sono state esposte nella chiesa di Santa Teresa

Sono arrivate per qualche minuto provenienti da Balestrate

MONREALE, 28 maggio – La folla delle grandi occasioni ha reso omaggio ieri sera alle reliquie di Padre Pio, che sono state esposte per pochi minuti nella chiesa di Santa Teresa, provenienti da Balestrate, dove resteranno fino a domenica.

A portare le reliquie del Santo è stato don Sebastiano Gaglio, indimenticato parroco di Santa Teresa, che attualmente le ospita presso la chiesa madre di Balestrate, che ora guida. Presente pure Fra Ludovico, custode delle reliquie del Santo di Pietrelcina.

La comunità morealese si è dimostrata particolarmente devota a Padre Pio, circondando l'urna contenente le reliquie con grande entusiasmo.

«Soltanto un attimo - ha detto padre Gaglio durante il suo saluto – per mostrare alla mia parrocchia, dove ho operato per 38 anni, le reliquie di Padre Pio. Undici anni fa entravano in questa chiesa quelle di Santa Teresa. I due possono essere considerati dei grandissimi Santi dei tempi moderni».

«Facciamo in modo che questi esempi diventino dei modelli per i nostri giorni» ha aggiunto don Giuseppe Spera, parroco di Santa Teresa.  

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Reliquie_Padre_Pio] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}