Skip to main content
Monsignor Leoluca Quaglino

Altofonte, monsignor Leoluca Quaglino compie 80 anni

| Enzo Ganci | Parrocchie

Per 37 anni è stato parroco di Santa Maria di Altofonte

ALTOFONTE, Oggi è un giorno particolare per il mondo cattolico di Altofonte: monsignor Leoluca Quaglino, per 37 anni arciprete della parrocchia Santa Maria, compie 80 anni. Padre Quaglino, come ama essere chiamato, è nato a Corleone il 27 novembre del 1937 ed è stato ordinato sacerdote nel 1961.

È stato parroco di Giardinello dal 1962, prima di iniziare a guidare la parrocchia altofontina nel 1968 sino a diventare nel 2006 cappellano delle Suore Salesiane di Altofonte. Per la sua permanenza nella cittadina per quasi 50 anni quindi può essere considerato parchitano a tutti gli effetti.
La comunità altofontina, molto legata a Padre Quaglino per il quale nutre grande stima, affetto, e riconoscenza per la sua ineguagliabile dedizione per il bene delle singole persone e delle famiglie, augura al suo parroco di potere vivere ancora per molti anni il dono del sacerdozio.

A padre Leoluca Quaglino i più sinceri auguri dallo staff di Altofonte News.

 

Al Rustico - Altofonte

Al Rustico - Altofonte

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica