Comincia domani il triduo di preparazione dei festeggiamenti in onore di Santa Rita

L'evento è organizzato dalla parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù

MONREALE, 18 maggio – Comincia domani il triduo di preparazione in onore della festività di Santa Rita da Cascia. L’appuntamento è organizzato dalla parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù. A partire da domani, per continuare venerdì e sabato, alle 17,30 avverrà la recita del Rosario che precederà la celebrazione della S. Messa (ore 18).

Al termine di ogni celebrazione si svolgerà la benedizione delle rose. Sabato 21, alle 18,45, inizierà la processione, con il seguente itinerario: Chiesa di Santa Teresa, via Aldo Moro, Via della Repubblica, via Archimede, via Pietro Novelli, via Antonio Veneziano. Davanti al Comando della Polizia Municipale avverrà la benedizione delle rose. Poi la processione proseguirà lungo la via Venero, via Aldo Moro , via Prestituccio, per far rientro nuovamente in chiesa.

Domenica 22 maggio, giorno della festa della Santa, alle 10 sarà celebrata la S.Messa con la benedizione dei bambini, alle 12 si reciterà la supplica alla Santa, S Messa e benedizione degli sposi. Alle 19, infine, un’altra celebrazione della S.Messa.

.