Arcidiocesi di Monreale, prende il via la “Missione Giovani in Rete”

Previsti momenti di animazione nelle piazze e nelle spiagge nella zona di Balestrate

BALESTRATE, 19 agosto - Mercoledì scorso presso la chiesa di S. Anna a Balestrate l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi ha celebrato un solenne pontificale in occasione del mandato ai missionari (sacerdoti, suore, seminaristi, laici) per la “Missione Giovani in rete”, che si svolgerà in tutta questa settimana con momenti di animazione nelle piazze e nelle spiagge e momenti di preghiera.

L’iniziativa è promossa dalla parrocchia di S. Anna in Balestrate, dal Servizio Pastorale per i Giovani, dagli Uffici diocesani per la pastorale delle Vocazioni e per la Cooperazione Missionaria fra le Chiese, dal Seminario Arcivescovile di Monreale e dalle Suore Francescane del Vangelo.
“L’Arcidiocesi di Monreale – afferma una nota – ha organizzato questa iniziativa per aiutare i giovani secondo la volontà di Papa Francesco ad essere protagonisti nella Chiesa per lasciare un’impronta positiva nella società e dimostrare l’attualità del Vangelo stesso e la bellezza di essere cristiani”.
L’Arcivescovo ha consegnato sia ai sacerdoti, che alle suore francescane e ai giovani provenienti dai vari comuni dell’arcidiocesi facenti parte di questo progetto una piccola croce lignea da portare al petto.
“Sono grato a tutti coloro che hanno organizzato e che animeranno questa missione giovani in rete - ha detto l’arcivescovo - ed in particolare ai presbiteri, a questa parrocchia di S. Anna in Balestrate, al Servizio Pastorale per i giovani, agli Uffici diocesani per la pastorale delle Vocazioni e per la Cooperazione Missionaria fra le Chiese, al nostro Seminario Arcivescovile, e alle Suore Francescane del Vangelo e a tutti i volontari.
Questa missione avrà come destinatari soprattutto i giovani ma anche gli adulti che trascorrono le vacanze a Balestrate. Attraverso questa missione che raggiungerà le persone nei luoghi in cui trascorrono il tempo libero capirete che l’incontro con Gesù Cristo non avviene solo all’interno delle chiese e delle sagrestie, ma per le strade e per le piazze, nelle spiagge e nei posti di lavoro, nei bar e nei pub”.