Skip to main content

Novena del SS.Crocifisso, oggi debutta il nuovo gruppo musicale “I Fiati Guglielmo II”

| Enzo Ganci | Parrocchie

E' guidato dal direttore artistico Giovanni La Mattina e composto da molti monrealesi

MONREALE, 30 aprile – In occasione della Novena del SS. Crocifisso, oggi pomeriggio, alle ore 18.00, presso il Santuario della Collegiata di Monreale, il gruppo “I Fiati Guglielmo II” accompagnerà il coro nell’animazione liturgico-musicale della S. Messa e nel canto del tradizionale inno "Corri o figlio". Il gruppo musicale "I Fiati Guglielmo II", guidato dal direttore artistico Giovanni La Mattina e costituito per la maggior parte da musicisti monrealesi diplomati in Conservatorio, è di recente formazione.

Il suo scopo è quello di divulgare la musica in tutte le sue forme, generi ed espressioni (concerti con ensemble di soli strumenti a fiato e partecipazione ad eventi civili e religiosi), e mira alla formazione musicale e culturale dei giovani e dei giovanissimi attraverso la creazione di una scuola di musica aperta a tutti.

Il direttore Giovanni La Mattina, allievo del Maestro Giovanni Vilardi, consegue il diploma presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” con il massimo dei voti, la menzione e la lode. Già docente presso l’IC “Guglielmo II”, insegna clarinetto presso il Liceo Musicale “Regina Margherita” di Palermo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica