Skip to main content

Don Giuseppe Spera sarà il nuovo parroco di Aquino

| Enzo Ganci | Parrocchie

Si insedierà al posto di padre Rosario Croce, scomparso a maggio

MONREALE, 5 agosto – Sarà don Giuseppe Spera il nuovo parroco della chiesa di San Giuseppe ad Aquino. Subentra a padre Rosario Croce, scomparso nello scorso mese di maggio. Ancora incerta la data di insediamento nella sua nuova destinazione. Verosimilmente all'inizio dell'autunno.

56 anni a settembre, originario di Vallelunga Pratameno, padre Giuseppe Spera è un volto noto per i fedeli di Monreale, dal momento che per circa quattro anni, dal 2007 al 2011 ha guidato la parrocchia di Santa Teresa, prima di essere stato chiamato a svolgere il ruolo di parroco della chiesa del Sacro Cuore di Gesù, a Carini prima e di San Nicola di Bari di Chiusa Sclafani, poi.

A Santa Teresa ha operato, dopo che il suo predecessore, don Antonino Licciardi è diventato rettore del Seminario Arcivescovile. Quando ha lasciato la parrocchia monrealese gli è subentrato don Ferdinando Toia, attuale parroco. In precedenza, invece, il suo mandato lo aveva svolto ad Altofonte.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica