Skip to main content

Molto partecipata la processione del Corpus Domini

| Enzo Ganci | Curia

Centinaia i fedeli al seguito dell'ostensorio.  LE FOTO

MONREALE, 22 giugno - È stata molto partecipata la processione del Corpus Domini che, come ogni anno, si è snodata per le vie della città nel giorno in cui la Chiesa celebra il sacramento dell'Eucaristia, al termine di una solenne funzione in cattedrale.

L'arcivescovo, monsignor Michele Pennisi, davanti a centinaia di fedeli, sotto il tradizionale baldacchino, ha portato in giro per le vie cittadine l'ostensorio contenente l'Eucaristia.

La processione, quindi, si è sviluppata, con un lungo serpentone di gente, lungo le vie cittadine - come testimoniano le nostre immagini - coprendo un percorso che da piazza Guglielmo e piazza Vittorio Emanuele , ha toccato via Roma, via Antonio Veneziano, piazza Canale, via Pietro Novelli, piazzetta Vaglica, via Santa Maria Nuova, via agonizzanti e piazza Guglielmo.
Al termine della processione, una volta fatto rientro in cattedrale, l'arcivescovo ha dato vita al momento di adorazione che rappresenta il clou della giornata.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica