Don Giacomo Sgroi e don Ferdinando Toia nuovi cavalieri del "Santo Sepolcro"

L'investitura stamattina nella cattedrale di Palermo

PALERMO, 10 maggio - I sacerdoti, Giacomo Sgroi, segretario dell'arcivescovo Michele Pennisi, e Ferdinando Toia, parroco della parrocchia di Santa Teresa e neo direttore della Caritas regionale, sono stati insigniti cavalieri dell'Ordo Equestris Sancti Sepulcri Hierosolyitani.

La cerimonia di investitura si è svolta questa mattina nella cattedrale di Palermo, presieduta dal Gran Maestro dell'Ordine, il cardinale Edwin Frederick O'Brien, alla presenza del Cardinale Paolo Romeo. Visibilmente emozionati, i due sacerdoti "monrealesi" hanno ricevuto l'investitura durante l'antico rito di origine medioevale.

Nel corso della cerimonia è stato insignito  del titolo di Commendatore del Santo Sepolcro Antonio Mirto, responsabile dei servizi informatici dell'Arcidiocesi di Monreale.
La sezione di Palermo dell'Ordine, quest'anno, finanzierà il restauro dei mosaici pavimentali della chiesa di San Cataldo, ad essa affidata. L'anno scorso ha contribuito alla costruzione della nuova Chiesa di Aquaba in Giordania.