Don Antonio Crupi e don Santo Giuseppe Terranova nuovi canonici del Capitolo della Cattedrale

Li ha nominati l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi

MONREALE, 2 maggio - L'Arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, ha reintegrato nuovamente il numero dei Canonici della Basilica Cattedrale di Monreale, nominando Don Antonino Crupi parroco di San Castrense in Monreale e don Santo Giuseppe Terranova parroco di S. Rosalia a Montelepre.

I due posti si erano resi vacanti per la scomparsa dei loro titolari monsignor Vincenzo Noto e don Domenico Sapienza.
Monsignor Pennisi ha reso pubblica la notizia a conclusione della solenne celebrazione dell'anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale e del suo primo anno di inizio del suo ministero episcopale nella diocesi di Monreale, che è avvenuto lo scorso 30 aprile.
Il titolo di "Canonico" viene assegnato ad alcuni sacerdoti che si distinguono per dottrina e integrità di vita, che abbiano esercitato lodevolmente il ministero e che siano nelle possibilità di svolgere un servizio alla chiesa cattedrale.
Il numero dei Canonici del Capitolo della Cattedrale è di 12. Ad oggi è formato da monsignor Antonino Dolce, don Giuseppe Mandalà, monsignor Saverio Ferina, don Antonino Licciardi, monsignor Giuseppe Liberto, don Pietro Scalia, don Nicola Gaglio, don Pasquale La Milia, don Giacomo Sgroi, don Ferdinando Toia, don Antonino Crupi e don Santino Terranova.