Skip to main content

La chiesa degli Agonizzanti consegnata all'Ordine Costantiniano

| Enzo Ganci | Curia

Stamattina la cerimonia di consegna. LE FOTO

MONREALE, 22 marzo - La chiesa degli Agonizzanti di via Santa Maria Nuova è stata consegnata stamattina all'Ordine Costantiniano di San Giorgio. La cerimonia è avvenuta nel corso di una funzione religiosa presieduta dal cardinale Renato Raffaele Martino e concelebrata dall'arcivescovo, Michele Pennisi.

La chiesa è stata concessa in comodato d'uso all'ordine cavalleresco che vi celebrerà le proprie funzioni. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre cardinale Martino, Gran Priore dell'Ordine Costantiniano, e monsignor Michele Pennisi, priore per la Sicilia, cavaliere di Gran Croce di Grazia, Antonio di Janni. Presenti il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo e l'assessore ai Beni Culturali, La Giangreco.

Al termine della Messa il cardinale Martino, l'arcivescovo Pennisi, il cavaliere Di Janni e l'arciprete della Cattedrale don Nicola Gaglio, cappellano costantiniano e rettore della chiesa degli Agonizzanti, hanno firmato il protocollo d'intesa per l'affidamento della chiesa. Il Cardinale Martino ha donato il proprio zucchetto a perenne memoria dell'avvenimento. Presenti numerosi cavalieri e dame costantiniani provenienti da tette le provincie regionali. Numerosi anche i cappellani costantiniani.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica