La chiesa degli Agonizzanti consegnata all'Ordine Costantiniano

Stamattina la cerimonia di consegna. LE FOTO

MONREALE, 22 marzo - La chiesa degli Agonizzanti di via Santa Maria Nuova è stata consegnata stamattina all'Ordine Costantiniano di San Giorgio. La cerimonia è avvenuta nel corso di una funzione religiosa presieduta dal cardinale Renato Raffaele Martino e concelebrata dall'arcivescovo, Michele Pennisi.

La chiesa è stata concessa in comodato d'uso all'ordine cavalleresco che vi celebrerà le proprie funzioni. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre cardinale Martino, Gran Priore dell'Ordine Costantiniano, e monsignor Michele Pennisi, priore per la Sicilia, cavaliere di Gran Croce di Grazia, Antonio di Janni. Presenti il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo e l'assessore ai Beni Culturali, La Giangreco.

Al termine della Messa il cardinale Martino, l'arcivescovo Pennisi, il cavaliere Di Janni e l'arciprete della Cattedrale don Nicola Gaglio, cappellano costantiniano e rettore della chiesa degli Agonizzanti, hanno firmato il protocollo d'intesa per l'affidamento della chiesa. Il Cardinale Martino ha donato il proprio zucchetto a perenne memoria dell'avvenimento. Presenti numerosi cavalieri e dame costantiniani provenienti da tette le provincie regionali. Numerosi anche i cappellani costantiniani.