• Prima pagina
  • Diocesi
  • Curia
  • Monsignor Pennisi in Tanzania per inaugurare un asilo realizzato con il contributo della Diocesi di Monreale

Monsignor Pennisi in Tanzania per inaugurare un asilo realizzato con il contributo della Diocesi di Monreale

Per realizzare la struttura sono stati organizzati pure due concerti. LE FOTO

ILULA (TANZANIA), 23 gennaio – Un asilo costruito con il contributo dell'arcidiocesi di Monreale, per ospitare i numerosi bambini missione di Kitanewa nel villaggio di Idodi, della diocesi di Iringa appartenente alla diocesi di Ilula, in Tanzania.

Per questo l'arcivescovo di Monreale si è recato in Tanzania, assieme al suo segretario, don Giacomo Sgroi, all'arciprete della Cattedrale, don Nicola Gaglio e a don Dario Russo, direttore dell'ufficio missionario diocesano. L'arcivescovo e' stato invitato da monsignor Tarcisio Ngalalekumtwa vescovo di Iringa e presidente della Conferenza Episcopale della Tanzania (TEK). Durante la visita alla chiesa di Iringa, l'arcivescovo visiterà la parrocchia di Kitanewa e la parrocchia di Ilula. Nella parrocchia di Kitanewa Monsignor Pennisi inaugurerà un asilo che è stato finanziato dalla Parrocchia della cattedrale. A Ilula incontrerà la comunità parrocchiale che tanto ha beneficiato della generosità del compianto Monsignor Vincenzo Noto.

Monsignor Pennisi inaugurerà l'asilo, per il quale la diocesi di Monreale si è molto spesa. Va ricordato che alla costruzione di questa struttura la parrocchia della Cattedrale ha organizzato due splendidi concerti, intitolati "Stella Puerpera Solis", realizzati uno durante le festività natalizie del 2012, ed un altro in quelle appena trascorse, raccogliendo una cifra complessiva che oscilla attorno ai quindicimila euro.