Skip to main content

Don Ferdinando Toia nuovo direttore della Caritas Diocesana

| Enzo Ganci | Curia

Succede a monsignor Vincenzo Noto, scomparso a dicembre

MONREALE, 18 gennaio - Don Ferdinando Toia, parroco di Santa Teresa, è il nuovo direttore della Caritas Diocesana. L'incarico è stato ufficializzato oggi dall'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi. Don Ferdinando Toia succede a monsignor Vincenzo Noto, scomparso lo scorso 18 dicembre.

40 anni a settembre, ordinato sacerdote nel 1999, don Ferdinando è parroco di Santa Teresa dal settembre del 2011 ed è anche alla guida del centro "Maria Immacolata" di Poggio San Francesco. L'arcivescovo Michele Pennisi, con questa sua prima nomina da quando è alla guida della diocesi di Monreale, lo ha scelto per le sue indubbie capacità organizzative.
"Ringrazio monsignor Pennisi per la fiducia concessami - afferma don Ferdinando Toia - Non posso non rivolgere il mio primo pensiero a monsignor Vincenzo Noto che mi ha preceduto in questo incarico, che adesso assumo, nella consapevolezza dell'importanza che riveste e delle difficoltà".

A don Ferdinando Toia le congratulazioni e l'in bocca al lupo da tutto lo staff di Monreale News.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica