Natale, da monsignor Pennisi gli auguri a Giuseppe Giangrande e agli operai Ansaldo Breda

"Ognuno spalanchi il proprio cuore con amore ai bisognosi"

MONREALE, 26 dicembre - L'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi ha voluto rivolgere un particolare messaggio di auguri al brigadiere dei carabinieri Giuseppe Giangrande, ferito nei pressi di palazzo Chigi, mentre prestava servizio durante il giuramento del governo Letta lo scorso 28 aprile.

Il presule ha speso parole di conforto nei confronti del carabiniere monrealese, nel corso della sua omelia della Messa di Natale, presieduta dallo stesso monsignor Pennisi in Cattedrale. Il pensiero dell'arcivescovo, inoltre, è andato agli operai dell'Ansaldo Breda, che vivono in questi giorni momenti di grande ansia, a causa della loro situazione lavorativa.

"Voglio in particolare condividere la gioia dei familiari del brigadiere dei carabinieri Giuseppe Giangrande - ha detto l'arcivescovo in uno dei suoi passaggi- ritornato nella sua casa a Prato a cui ho fatto gli auguri per telefono e la gioia delle famiglie che sono state arricchite dalla nascita di figli in questi giorni e l'ansia degli operai dell' AnsaldoBreda di Carini a cui sono arrivate le lettere della cassa integrazione e di tutte le persone in difficoltà per povertà, malattie e solitudine.

L'augurio che rivolgo a tutti - ha concluso monsignor Pennisi - è quello che ognuno di noi accolga con una grande fede Gesù Cristo, il vero festeggiato del Natale, e che spalanchi il proprio cuore con amore a tutte le persone bisognose di un sorriso, di un gesto di affetto, di un aiuto concreto".