Latte e omogeneizzati per i bambini, farmaci gratis: prosegue il progetto "Briciole di salute"

Ieri donati cento chili di pasta per la Caritas Diocesana

MONREALE, 8 novembre - Latte e omogeneizzati per bambini, latte per bambini allergici al lattosio, ma anche farmaci non contemplati dal Servizio Sanitario Nazionale. E' questo il priimo mini bilancio del progetto "Briciole di Salute", condotto dalla Curia Arcivescovile, in collaborazione con l'Ordine Cavalleresco di San Giorgio, patrocinato pure dal Comune di Monreale.

Ieri una delegazione, rappresentata dal delegato vicario costantiniano Nobile Antonio di Janni, Cavaliere di Gran Croce Grazia e dal cavaliere Vincenzo Nuccio responsabile del progetto, è stata ricevuta dall'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi Priore di Sicilia dell'Ordine Costantiniano.

L'incontro è servito per riferire a monsignor Pennisi sul bilancio delle attività umanitarie di solidarietà sociale verso i bisognosi di "Briciole di salute" ch'è da poco operante a Monreale nei locali concessi dall'Arcivescovado. Era presente anche l'assessore alla Cultura del comune di Monreale, Lia Giangreco.
Il delegato vicario ha anche comunicato che dalla prossima settimana sarà stilato un elenco di medici specialisti volontari (cardiologi, diabetologi, nefrologi) che daranno la propria disponibilità a curare gratuitamente i malati bisognosi. L'arcivescovo si è complimentato per l'impegno della delegazione Sicilia nel progetto. Prima di congedarsi i due cavalieri costantiniani hanno consegnato a monsignor Pennisi cento chili di pasta per la Caritas Diocesana.