Oggi in visita a Monreale monsignor Gerhard Ludwig Müller, "Prefetto" della Chiesa

Ha ammirato i mosaici e firmato sul libro d'onore della Cattedrale. LE FOTO

MONREALE, 31 ottobre - Una visita di prestigio stamattina in cattedrale, dove è venuto ad ammirare le bellezze arabo normanne, monsignor Gerhard Ludwig Müller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede della Santa Sede.
Si tratta di un ruolo di primo piano all'interno delle cariche vaticane, un incarico, per intenderci, inferiore soltanto a quello del Segretario di Stato. Il Prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede, infatti, è colui che sta a capo dell'organismo della Curia romana incaricato di vigilare sulla purezza della dottrina della Chiesa cattolica. Si tratta, per rendere l'idea, del ruolo che aveva Joseph Ratzinger, prima che diventasse Papa col nome di Benedetto XVI. Monsignor Gerhard Ludwig Müller, 65 anni teologo tedesco di Magonza, che da ieri è a Palermo ospite della Facoltà Teologica, stamattina ha voluto visitare le bellezze normanne contenute nella magnificenza del Duomo monrealese.

E' stato ricevuto dall'arcivescovo, monsignor Michele Pennisi e dall'arciprete della Cattedrale, don Nicola Gaglio, che con la consueta competenza ha illustrato all'ospite tedesco le scene bibliche raffigurate nei mosaici della cattedrale.

Monsignor Müller ha poi firmato nel libro d'onore della Cattedrale, autografando una dedica che così recita: "Sono impressionato dalla bellezza di questa Cattedrale, dove risplende la gloria di Dio, luce del mondo. Cristo dice: io sono la luce che illumina tutti gli uomini". Al termine, visibilmente colpito dalla bellezza del duomo, si è soffermato sulle raffigurazioni della porta bronzea del Pisano, prima di recarsi a visitare il Chiostro.


 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/mons_muller] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}