Fra i protagonisti anche Giacomo Poretti del trio "Aldo, Giovanni e Giacomo"
MONREALE, 6 settembre - L'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, sarà fra i protagonisti domani mattina, alle ore 10.10, su RAI 2, della nuova puntata di "Sulla Via di Damasco", il programma di monsignor Giovanni D'Ercole e Vito Sidoti.
La puntata sarà dedicata alla XXXIV edizione del Meeting per l'Amicizia fra i popoli che si è concluso il 24 agosto dal titolo: "Emergenza uomo". Tema tanto più attuale oggi con il mondo in apprensione per il conflitto in Siria e per il rischio di una guerra mondiale. La puntata aprirà con le parole di invito alla pace del Papa e con un'intervista a Don Antonio Ayvazian, Capo Spirituale degli Armeni Cattolici dell'Alta Mesopotamia e della Siria del Nord.
Dallo studio Monsignor D'Ercole commenterà i contributi raccolti, tra cui le testimonianze del comico Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni e Giacomo, dell'attore Pedro Sarubbi, di Monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, di Silvio Cattarina, fondatore della comunità "L'imprevisto": storie di conversione, di solidarietà, di lotta alla mafia e alla droga che testimoniano la possibilità di una vita pienamente umana.