Skip to main content

Monsignor Pennisi fra i protagonisti della trasmissione "Sulla via di Damasco", in onda domattina su Raidue

| Enzo Ganci | Curia

Fra i protagonisti anche Giacomo Poretti del trio "Aldo, Giovanni e Giacomo"

MONREALE, 6 settembre - L'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, sarà fra i protagonisti domani mattina, alle ore 10.10, su RAI 2, della nuova puntata di "Sulla Via di Damasco", il programma di monsignor Giovanni D'Ercole e Vito Sidoti.

La puntata sarà dedicata alla XXXIV edizione del Meeting per l'Amicizia fra i popoli che si è concluso il 24 agosto dal titolo: "Emergenza uomo". Tema tanto più attuale oggi con il mondo in apprensione per il conflitto in Siria e per il rischio di una guerra mondiale. La puntata aprirà con le parole di invito alla pace del Papa e con un'intervista a Don Antonio Ayvazian, Capo Spirituale degli Armeni Cattolici dell'Alta Mesopotamia e della Siria del Nord.

Dallo studio Monsignor D'Ercole commenterà i contributi raccolti, tra cui le testimonianze del comico Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni e Giacomo, dell'attore Pedro Sarubbi, di Monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, di Silvio Cattarina, fondatore della comunità "L'imprevisto": storie di conversione, di solidarietà, di lotta alla mafia e alla droga che testimoniano la possibilità di una vita pienamente umana. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica