L'arcivescovo prenderà parte all'evento presieduto da Papa Francesco
RIO DE JANEIRO, 20 luglio - E' cominciata già a pieno regime la missione brasiliana per monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, che è volato a Rio de Janeiro, dove parteciperà, assieme a Papa Francesco, alla XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù, in programma dal 23 al 27 luglio nella città carioca.
Che avrebbe preso parte a questa importantissima manifestazione che aggrega giovani provenienti da ogni parte del mondo, monsignor Pennisi lo aveva annunciato alla "Giornata Diocesana dei Giovani e delle Famiglie", che si era tenuta a Monreale, con conclusione in cattedrale lo scorso 5 maggio.
Frattanto ha cominciato la sua opera, premurandosi di assistere alcuni bambini di una comunità di Rio. Nella foto, gentilmente fornitaci dal presidente del Centro Studi Parlamento della Legalità, Nicolò Mannino, si vede l'impegno di monsignor Pennisi durante la mensa dei bambini stessi.
"Un dono graditissimo - dice Mannino, che qualche mese fa ha invitato l'arcivescovo di Monreale a far parte del Centro Studi, riscontrando il suo gradimento - meraviglioso e semplice nello stesso tempo che incarna quanto ricordato da Papa Francesco in un suo intervento a braccio, ovvero a cuore libero. Andate in tutto il mondo e annunciate il Vangelo ovunque e comunque...Solo se fosse necessario fatelo con le parole".