Skip to main content

La Chiesa monrealese ha festeggiato il 12° anniversario di ordinazione episcopale di monsignor Di Cristina

| Maria Modica | Curia

Partecipata la celebrazione eucaristica in cattedrale

MONREALE, 27 gennaio - La Chiesa monrealese si è riunita, anche quest'anno, intorno al suo pastore, l'arcivescovo Salvatore Di Cristina, per festeggiarne il dodicesimo anniversario della sua ordinazione episcopale.

 La celebrazione eucaristica, ieri pomeriggio, è stata officiata dallo stesso arcivescovo, insieme al clero diocesano. Molti i fedeli che hanno partecipato alla funzione religiosa, fra cui il sindaco Filippo Di Matteo, il capitano Paolo Del Giacomo e una delegazione dei cavalieri di Malta.

"Stringersi - ha detto il vicario generale monsignor Antonino Dolce - attorno al proprio vescovo per celebrare l'Eucaristia è motivo di gioia per tutta la comunità ed esprime in modo eminente la comunione con lui, che dal Signore stesso è stato costituito pastore per custodire, proteggere e guidare il suo gregge".

Il cammino sacerdotale dell'arcivescovo di Monreale ha avuto inizio nel 1960, quando a conferirgli l'investitura presbiteriale fu il cardinale Ruffini. Il 26 gennaio del 2006 è stato ordinato vescovo nella cattedrale di Palermo. Il 2 ottobre 2006, in seguito alla prematura scomparsa dell'arcivescovo di Monreale Cataldo Naro, è stato nominato dal Papa amministratore apostolico dell'arcidiocesi di Monreale. Il 2 dicembre è stato elevato dallo stesso Santo Padre Benedetto XVI alla dignità di arcivescovo, abate dell'arcidiocesi di Monreale e di Santa Maria del Bosco.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica