Concluderanno il loro percorso la notte di Pasqua
MONREALE, 3 dicembre - Otto nuovi catecumeni sono stati accolti dall'arcivescovo Salvatore Di Cristina, nel corso della prima domenica d'Avvento. Come di consueto, hanno intrapreso un cammino che sfocerà, in un numero di anni variabile, nel Battesimo durante la notte di Pasqua.
A chiedere i sacramenti di iniziazione cristiana sono due adulti e 6 fanciulli: Maria Lucia Casarino, Leila El Abed, Lucrezia Bevilacqua di Prizzi, Samanta Lombardo di Carini, Elima Lombardo di Carini, Francesco Guttilla di Isola delle Femmine, Valeria Ingardia di Isola delle Femmine e Susanna Fabbri di Isola delle Femmine.
I candidati si sono presentati, assieme ai loro garanti, davanti all'arcivescovo che ha espresso gioia per averli potuto accogliere.
"E' una bella consuetudine – ha detto Di Cristina – avviare i catecumeni al Battesimo, quando Dio verrà, nella prima domenica d'Avvento; tale abitudine continuerà fino a quando ci saranno catecumeni".
I candidati al Battesimo, dopo avere ricevuto dall'arcivescovo il Vangelo e avere ascoltato l'omelia, sono stati congedati, perché ancora non ammessi alla seconda parte della messa, dedicata all'Eucarestia.