Skip to main content

Cinque nuovi catecumeni hanno ricevuto il battesimo la notte di Pasqua

| Maria Modica | Curia

La celebrazione è stata officiata da monsignor Salvatore Di Cristina

MONREALE, 9 aprile – Cinque neofiti sono stati accolti nella Chiesa monrealese, la notte di Pasqua, nel duomo. Gremite le navate e molto partecipata la solenne celebrazione eucaristica che si è aperta, come da tradizione, con l'accensione delle candele che dissipano le tenebre: della natura e dell'anima.

I neofiti Marta, Giovanni, Salvatore, Cinzia e Francesco hanno ricevuto i sacramenti del Battesimo, accompagnati dai padrini, dell’Eucarestia e della Cresima. Un altro catecumeno Yuri, sarà battezzato la prossima settimana, a Partinico. Anche quest’anno, durante la Veglia pasquale, il gruppo di catecumeni ha concluso un lungo cammino la cui meta è stata, fin dall’inizio, l’acqua che tutto monda, tutto cancella e dà la vita.

Alcuni di loro si sono convertiti da altre religioni, altri non avevano mai conosciuto Dio, tutti sono accomunati dalla volontà di unirsi a Cristo nei sacramenti. L’arcivescovo Salvatore Di Cristina, che ha presieduto la celebrazione eucaristica, li ha accolti con gioia in seno alla collettività diocesana.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica