Skip to main content

Solidarietà: più di 500 sacchetti di generi alimentari raccolti dalla Caritas Diocesana

| Enzo Ganci | Curia

Don Vincenzo Noto: "Aumenta la sensibilità dei monrealesi"

MONREALE, 7 aprile – Più di cinquecento sacchetti pieni di derrate alimentari sono stati raccolti ieri nel corso dell'iniziativa organizzata dalla Caritas Diocesana che svolge attività di assistenza ai poveri della città.

 I volontari mandati dal direttore don Vincenzo Noto, hanno sostato per tutto il corso della giornata davanti i principali negozi di generi alimentari di Monreale, invitando i clienti a partecipare alla raccolta. Il bilancio, comprensibilmente, è meno abbondante rispetto a quello dell'anno scorso, poiché, purtroppo, gli effetti della crisi economica si fanno sentire pure sulla solidarietà.

"Quello che conta, però – afferma padre Noto – è che vada aumentando progressivamente la generosità dei monrealesi, che hanno partecipato massicciamente alla nostra raccolta, facendoci conseguire un risultato che è andato oltre le nostre migliori aspettative".
Concluso il giorno della raccolta, tradizionalmente, ormai, individuato dalla Caritas nel Venerdì Santo, è possibile proseguire le donazioni presentandosi direttamente presso la sede di via Carmine 58.

"L'unica cosa che mi dispiace – aggiunge con una punta d'amarezza don Vincenzo – è la totale assenza delle istituzioni con le quali sarebbe opportuno un rapporto di collaborazione per rendere un servizio migliore alla collettività e soprattutto ai più poveri".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica