Skip to main content

Madonna delle Croci, la 2ª parte del messaggio della Madonna

| Maria Modica | Curia

Un invito alla preghiera "per la purezza e la fede del prossimo"

MONREALE, 4 aprile – Pubblichiamo oggi la 2ª parte del messaggio che la Madonna dettò a Fra' Mariano durante una delle apparizioni sul monte Caputo, nel luogo dove ora sorge il santuario della Madonna delle Croci.

 Pregate e fate pregare specialmente il venerdì. Il Signore vi mantiene in vita con la preghiera, per la purezza e la fede del prossimo. Le vostre preghiere sono acqua limpida che dona ristoro a delle povere creature tormentate dall'angoscia. Pregare per la salvezza del prossimo significa anche partecipare alla redenzione di Gesù, e questa partecipazione vi darà la gioia di aprire il cuore dolente e sofferente, portando pace e serenità nella terra del dolore. Occorre essere umili e prudenti, operare con retta intenzione per portare a tutti fiori profumati di grazia e di salvezza.

Allargate il cerchio dell'amore del Signore, perché il cielo è sempre aperto per voi in tutte le ore, in ogni parte del mondo e gli angeli vanno e vengono, portando al cielo le vostre preghiere e ritornando con le grazie e le benedizioni celesti.

Quando i guai li sentirete pesanti, invocate Gesù Crocifisso e la sua Madre Addolorata, e allora in compenso delle vostre sofferenze vi sarà donata una luce divina per atterrare il male e superare le avversità. Gesù e Maria stanno vicino a voi e vi guidano verso gli altri uomini e così avanzare nel cammino dell'amore e donare a tutti il profumo della fraternità. Questo è il pane che io dono ai miei figli prediletti. Vi benedico tutti nel nome del Signore.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica