La Caritas diocesana cerca volontari per la giornata della carità del Venerdì Santo

Lo scorso anno raccolti oltre mille sacchetti di spesa per i poveri

MONREALE, 14 marzo – La Caritas di Monreale, diretta da don Vincenzo Noto, cerca volontari per organizzare la giornata della carità che si svolgerà il prossimo 6 aprile, giorno del Venerdì Santo. L'iniziativa è finalizzata alla raccolta di generi alimentari da destinare ai poveri.

Si tratta di una raccolta straordinaria per la mensa quotidiana e per le famiglie in difficoltà che vedrà la presenza di operatori della Caritas davanti ai principali negozi di generi alimentari di Monreale. I volontari raccoglieranno le derrate offerte da coloro che saranno sensibili al problema e che le acquisteranno per la Caritas. L'obiettivo è quello di raggiungere e magari superare il grosso risultato ottenuto lo scorso anno, quando furono raccolti oltre mille sacchetti della spesa.

"Ogni anno – afferma don Vincenzo – i monrealesi sono stati particolarmente generosi ed hanno consentito di venire incontro ai problemi di molta gente. Il Venerdì Santo per i cristiani è giornata di digiuno per unirci alle sofferenze di Cristo in croce. Quanto non consumiamo in quel giorno non è risparmiato, ma messo da parte per i poveri.

Per ottenere buoni risultati, però, abbiamo bisogno di volontari che dedichino qualche ora della giornata del Venerdì Santo alla nostra iniziativa, in modo da presidiare in maniera efficace tutti i negozi di generi alimentari della città. Confidiamo nel vostro aiuto e nella vostra generosità per essere utili a chi ha bisogno. Grazie per quanto avete già fatto e grazie per quanto farete anche in questa circostanza".

Gli interessati all'iniziativa potranno recarsi presso la sede della Caritas sita in piazza Carmine n.58 - Monreale,  oppure telefonare allo  091-6401992