Skip to main content

Si terrà il prossimo 6 aprile la giornata della raccolta alimentare organizzata dalla Caritas diocesana

| Enzo Ganci | Curia

L'iniziativa è alla sua terza edizione

MONREALE, 21 febbraio - Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, gli operatori di Caritas diocesana di Monreale stanno programmando per il prossimo 6 aprile, venerdì Santo, una raccolta straordinaria di generi alimentari da destinare alla mensa di via Carmine, 58 e alle famiglie più bisognose del paese.

Operatori e collaboratori per tutto il tempo dell’apertura presteranno servizio dinnanzi ai negozi, dando ai clienti che lo vogliono un sacchetto di plastica da restituire con qualche cosa che si può consumare a tempi lunghi. Lo scorso anno sono tornati indietro circa mille sacchetti con pasta, zucchero, latte, biscotti, riso, che hanno consentito alla Caritas di tenere in piedi la mensa e aiutare molte famiglie bisognose.

«E a dare di più – dice don Vincenzo Noto, direttore della Caritas diocesana – sono spesso famiglie che avendo attraversato in tempi diversi momenti difficili si immedesimano nelle sofferenze dei propri simili. Se qualcuno volesse collaborare a questa raccolta o avesse idee concrete per raggiungere buoni risultati, può farci pervenire la sua disponibilità telefonando in tempo utile allo 091-6401992 in orario di ufficio o al 339-8603024. E’ vero - conclude padre Noto - che ci troviamo in un periodo di difficoltà economiche per molte famiglie ma confidiamo sulla buona volontà di tanti che con piccoli gesti possono arrecare in maniera anonima benefici a chi attraversa situazioni particolarmente difficili».

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica