• Prima pagina
  • Diocesi
  • Curia
  • Si terrà il prossimo 6 aprile la giornata della raccolta alimentare organizzata dalla Caritas diocesana

Si terrà il prossimo 6 aprile la giornata della raccolta alimentare organizzata dalla Caritas diocesana

L'iniziativa è alla sua terza edizione

MONREALE, 21 febbraio - Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, gli operatori di Caritas diocesana di Monreale stanno programmando per il prossimo 6 aprile, venerdì Santo, una raccolta straordinaria di generi alimentari da destinare alla mensa di via Carmine, 58 e alle famiglie più bisognose del paese.

Operatori e collaboratori per tutto il tempo dell’apertura presteranno servizio dinnanzi ai negozi, dando ai clienti che lo vogliono un sacchetto di plastica da restituire con qualche cosa che si può consumare a tempi lunghi. Lo scorso anno sono tornati indietro circa mille sacchetti con pasta, zucchero, latte, biscotti, riso, che hanno consentito alla Caritas di tenere in piedi la mensa e aiutare molte famiglie bisognose.

«E a dare di più – dice don Vincenzo Noto, direttore della Caritas diocesana – sono spesso famiglie che avendo attraversato in tempi diversi momenti difficili si immedesimano nelle sofferenze dei propri simili. Se qualcuno volesse collaborare a questa raccolta o avesse idee concrete per raggiungere buoni risultati, può farci pervenire la sua disponibilità telefonando in tempo utile allo 091-6401992 in orario di ufficio o al 339-8603024. E’ vero - conclude padre Noto - che ci troviamo in un periodo di difficoltà economiche per molte famiglie ma confidiamo sulla buona volontà di tanti che con piccoli gesti possono arrecare in maniera anonima benefici a chi attraversa situazioni particolarmente difficili».