Ufficializzato il programma del XXI Cammino Nazionale delle Confraternite

La manifestazione si terrà dal 15 al 17 giugno 2012

MONREALE, 16 febbraio – Va prendendo forma, mattone dopo mattone, l'organizzazione del "XXI Cammino nazionale delle Confraternite", che si svolgerà a Monreale dal 15 al 17 giugno prossimi e che vedrà l'arrivo di migliaia di fedeli da tutta Italia.

Il programma delle manifestazioni che si svolgeranno in quei giorni è già stato ufficializzato (lo alleghiamo in calce a questo articolo). Frattanto procede la macchina organizzativa. L'invito per la manifestazione è stato inviato ad oltre tremila Confraternite, attraverso la rivista "Tradere". Si mettono bene, inoltre, le cose, secondo quanto afferma Federalberghi, che ha già registrato moltissime prenotazioni.

Sul fronte interno si segnala una riunione operativa alla quale hanno partecipato gli assessori Marco Intravaia e Nazzareno Salamone, il vicario generale della Diocesi, monsignor Antonino Dolce, il comandante della Polizia Municipale Mario Cusimano e il presidente del comitato organizzatore, Valentino Mirto, che ha avuto come oggetto la viabilità, che in quei giorni, necessariamente, sarà rivoluzionata.

Probabile che l'area adiacente la circonvallazione di fronte il ristorante La Fattoria venga destinata al parcheggio dei numerosi pullman che arriveranno. L'amministrazione si è impegnata a bonificarla.

"Fortunatamente sta prevalendo il senso di responsabilita' da parte di tutti per questo grosso evento – dice Valentino Mirto – che principamlmente e ' un momento di fede ma che sara' un momento importante per la citta' forse storicamente uno dei piu' grossi eventi sopratutto per le dimensioni. Sicuramente si creera' qualche momento di difficolta' in quei giorni ma si confida nel grosso senso di ospitalita' che i cittadini di Monreale riescono a dare".

Scarica il programma