“Continuate ad accompagnarmi con la vostra preghiera"

Ordinati dodici nuovi presbiteri

MONREALE, 27 gennaio – La Chiesa monrealese ha "abbracciato" il suo arcivescovo, ieri pomeriggio, nel Duomo, nel giorno in cui ricorreva l'undicesimo anniversario dell'ordinazione episcopale di mons. Salvatore Di Cristina.

A presiedere la celebrazione eucaristica, lo stesso arcivescovo di Monreale che ha anche accolto quattro nuovi consacrati.

È stato ammesso all'Ordine sacro del Presbiterio fratel Carlo Cianciabella, dell'associazione Fratelli missionari della Misericordia; hanno ricevuto il ministero del Lettorato: fratel Roberto Ciulla; fratel Angelo Giudice, dell'associazione Fratelli missionari della Misecordia e Davide Rasa, alunno del seminario arcivescovile appartenente alla comunità parrocchiale San Giuseppe a Malpasso.

Nel corso dell'omelia, mons. Di Cristina ha sottolineato la felice coincidenza fra le nuove ordinazioni e il proprio anniversario. L'arcivescovo ha anche riflettuto sui sacerdoti consacrati durante i sei anni di ministero pastorale svolto a Monreale.

"Dodici nuovi presbiteri – ha detto mons. Di Cristina - sono ritenuti un numero alto in rapporto agli anni del mio ministero ma, oggi, penso ai tanti fratelli che ho saluto, molto più numerosi, e mi chiedo se, riflettendo sul Vangelo di Luca, abbiamo pregato poco se così esiguo è il numero degli operai per una messe tanto abbondante".

L'ansia pastorale dell'arcivescovo ha ricevuto il conforto della "sua" chiesa attraverso le parole di augurio pronunciate dal vicario generale mons. Antonino Dolce: "nel campo della Chiesa c'è chi semina, chi annaffia ma chi dona incremento è il Signore. Sia dunque speranzoso il Suo cuore di padre e di pastore: i frutti verranno e il raccolto sarà abbondante. Noi le assicuriamo la nostra collaborazione e il sostegno con la preghiera".

Hanno partecipato alla celebrazione eucaristica il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore alla Legalità Marco Intravaia e il capitano dei Carabinieri Paolo Del Giacomo.

.