Skip to main content

“Continuate ad accompagnarmi con la vostra preghiera"

| Maria Modica | Curia

Ordinati dodici nuovi presbiteri

MONREALE, 27 gennaio – La Chiesa monrealese ha "abbracciato" il suo arcivescovo, ieri pomeriggio, nel Duomo, nel giorno in cui ricorreva l'undicesimo anniversario dell'ordinazione episcopale di mons. Salvatore Di Cristina.

A presiedere la celebrazione eucaristica, lo stesso arcivescovo di Monreale che ha anche accolto quattro nuovi consacrati.

È stato ammesso all'Ordine sacro del Presbiterio fratel Carlo Cianciabella, dell'associazione Fratelli missionari della Misericordia; hanno ricevuto il ministero del Lettorato: fratel Roberto Ciulla; fratel Angelo Giudice, dell'associazione Fratelli missionari della Misecordia e Davide Rasa, alunno del seminario arcivescovile appartenente alla comunità parrocchiale San Giuseppe a Malpasso.

Nel corso dell'omelia, mons. Di Cristina ha sottolineato la felice coincidenza fra le nuove ordinazioni e il proprio anniversario. L'arcivescovo ha anche riflettuto sui sacerdoti consacrati durante i sei anni di ministero pastorale svolto a Monreale.

"Dodici nuovi presbiteri – ha detto mons. Di Cristina - sono ritenuti un numero alto in rapporto agli anni del mio ministero ma, oggi, penso ai tanti fratelli che ho saluto, molto più numerosi, e mi chiedo se, riflettendo sul Vangelo di Luca, abbiamo pregato poco se così esiguo è il numero degli operai per una messe tanto abbondante".

L'ansia pastorale dell'arcivescovo ha ricevuto il conforto della "sua" chiesa attraverso le parole di augurio pronunciate dal vicario generale mons. Antonino Dolce: "nel campo della Chiesa c'è chi semina, chi annaffia ma chi dona incremento è il Signore. Sia dunque speranzoso il Suo cuore di padre e di pastore: i frutti verranno e il raccolto sarà abbondante. Noi le assicuriamo la nostra collaborazione e il sostegno con la preghiera".

Hanno partecipato alla celebrazione eucaristica il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore alla Legalità Marco Intravaia e il capitano dei Carabinieri Paolo Del Giacomo.

.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica